Pavimenti per interni

pavimenti per interni

Oggi assistiamo all'evoluzione nel mondo del mosaico che si è spinta fino ad utilizzare mosaici di svariati materiali in molteplici luoghi, come ad esempio il pavimento per interni.

Il mosaico ci permette di trasmettere ai nostri ambienti un valore aggiunto, perchè mosaici a pavimento in pietra naturale o in pasta di vetro saranno una garanzia sia per la tenuta nel tempo, sia per la bellezza che trasmetteranno.

Per scegliere il pavimento più adatto alla vostra casa bisogna tenere in considerazione il proprio stile di vita: es se avete dei bambini o  animali che vivono con voi  tra cui i classici amici a quattro zampe in  tal caso la pavimentazione dovrà essere resistente e durevole.

Nella scelta del pavimento bisogna considerare anche l’allocazione dell’ambiente, nel senso che, per un ambiente adiacente al giardino è opportuno utilizzare materiali resistenti, antigraffio ed adatti alle aggressioni.In cucina è da evitare una pavimentazione delicata e non idrorepellente, ma è consigliato scegliere mosaici resistenti alle macchie, all’umidità ed alle ripetute operazioni di pulizia. Es si sconsigliano pavimenti in legno.

Il pavimento in mosaico  è un tipo di pavimentazione resistente e duratura, che si presta ad imitazioni di tutti i tipi: legno, pietra o altri materiali. 

Non è insolito decidere di arredare il bagno con una vasca o un lavabo in mosaico e semmai continuare per tutto il pavimento, i materiali con cui sono realizzati ci permettono anche questo cosi che vasca e/o lavabo appariranno come i pezzi forti del bagno conferendo una sensazione di grande valore.

Consigliamo per la collezione marmo i seguenti prodotti:

Danubio
Modena
Taro

Per la collezione vetro:

Chevron
- Moka
Esa
Safari

Per la collezione miscellanaus:

Eternity
Parkour

Tebe

Controlla la tua privacy