1) Validità ed efficacia.

Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano tutti i contratti vendita dei prodotti commercializzati dalla nostra società (di seguito “Prodotti”) BOXER s.r.l., con sede legale in 41042 Ubersetto di Fiorano (MO), via 15 febbraio n.8, c.f. e p.iva: 01392970362, REA MO-213580, e-mail info@boxer.it, PEC boxersrl@legalmail.it, mediante accesso ed utilizzo del sito web di sua esclusiva titolarità. L’utilizzo del sito web è consentito sia a utenti che rivestano la qualità di consumatori, ai sensi del Codice del Consumo italiano (D.lgs. 206 del 2015 e successive modificazioni), vale a dire di persone fisiche che, in relazione all’acquisto dei Prodotti, agiscono per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, professionale o artigianale eventualmente svolta, sia a utenti che non rivestano tale qualità. Ci riserviamo il diritto di modificare il sito web e/o le presenti Condizioni Generali di Vendita in qualsiasi momento. L’utente acquirente sarà soggetto ai termini e condizioni delle Condizioni Generali di Vendita pro tempore vigenti, nei limiti consentiti dalla legge o dalle autorità competenti.

2) Conclusione del contratto di vendita.

L’inoltro di un ordine di acquisto da parte di un utente mediante utilizzo del sito web comporta l’integrale, incondizionata e irrevocabile accettazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita con implicita rinuncia delle diverse condizioni generali o contratti di acquisto precedentemente adottati dall’utente medesimo. Il contratto di vendita si intende concluso solamente per effetto della nostra accettazione scritta inviata con specifica separata e-mail o pubblicata sul sito web di ordini redatti per iscritto da parte degli utenti acquirenti, che conterrà anche le informazioni relative alla data approssimativamente prevista per la consegna. La nostra esecuzione parziale dell’ordine, in assenza di preventiva nostra accettazione scritta del medesimo, equivale a nostra accettazione parziale e controproposta per i Prodotti consegnati: in tale ipotesi la ricezione di tali Prodotti da parte dell’acquirente equivarrà a sua accettazione della predetta nostra controproposta su tali prodotti. La presentazione dei Prodotti tramite il sito web non costituisce offerta al pubblico, ma semplice invito ad offrire. I dati riportati sul sito web o nei cataloghi, listini prezzi, annunci e materiale pubblicitario in genere attinenti le caratteristiche dei Prodotti, quali il peso, le dimensioni, la tonalità, ecc., non sono vincolanti, salvo il contratto di vendita vi si riferisca esplicitamente. E’ proibito l’inoltro di ordini di acquisto da parte di persone fisiche minori di anni diciotto.

Diritto di recesso. L’utente acquirente che rivesta la qualità di consumatore, ai sensi del Codice del Consumo italiano (D.lgs. 206 del 2015 e successive modificazioni), vale a dire di persone fisiche che, in relazione all’acquisto dei Prodotti, agiscono per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, professionale o artigianale eventualmente svolta, ha diritto di recedere dall’ordine effettuato, senza dovere fornire alcuna motivazione, entro 14 giorni dal giorno di conclusione del contratto o in cui ha ricevuto il possesso fisico dei Prodotti ordinati o l’ultimo lotto o pezzo o prodotto ordinato in caso di consegna separata, utilizzando il percorso guidato nel sito web o qualsiasi altra esplicita dichiarazione di recesso e comunicandolo mediante e-mail all’indirizzo di posta elettronica support@boxer.it o pubblicandola sul sito web alla sezione “resi” e, in caso di preventiva ricezione del possesso fisico dei Prodotti ordinati, restituendoci i Prodotti medesimi agli indirizzi sopra descritti o a quelli diversi utilizzati per la transazione iniziale, salvo diverso accordo scritto. L’acquirente consumatore sarà responsabile della diminuzione di valore dei Prodotti risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche ed il funzionamento di medesimi. In particolare i Prodotti non devono essere stati utilizzati, anche in parte, e devono essere restituiti nella loro confezione originale, sigillata come in origine e muniti di ogni elemento identificativo originale. In caso di recesso, l’acquirente consumatore ha diritto al rimborso di tutti i pagamenti eseguiti in nostro favore, compresi eventuali costi standard di consegna, da corrispondersi non oltre 14 giorni dal giorno di ricezione della comunicazione di recesso, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per la transazione iniziale, salvo diverso accordo scritto e senza alcun costo quale conseguenza del rimborso. Potremo sospendere il rimborso, sino alla restituzione del possesso fisico dei beni. Il costo diretto della restituzione dei Prodotti sarà a carico dell’acquirente consumatore. Il diritto di recesso è escluso in caso di acquisto di Prodotti personalizzati o confezionati su misura e di contratto in cui l’acquirente consumatore ha specificamente richiesto una visita da parte nostra o di nostro mandatario ai fini dell’effettuazione di lavori di riparazione o manutenzione.

1) Prezzi e disponibilità.

I prezzi e le disponibilità si intendono quelli indicativamente elencati sul sito web pro-tempore vigente, salvo diverso accordo scritto. In caso di discordanza dei prezzi, prevarranno quelli indicati sulla nostra conferma d’ordine, salvo diverso accordo scritto.

2) Resa e spedizione.

La resa dei Prodotti si intende ai termini e condizioni della clausola “CPT” (trasporto pagato fino al luogo di destinazione convenuto), Incoterms I.C.C., Ed. 2010, salvo diverso accordo scritto. Il contratto di trasporto è convenuto a nostro carico nella nostra qualità di mandatario dell’utente acquirente. Qualora i Prodotti dovessero essere consegnati al di fuori dell’Italia, l’utente acquirente potrebbe essere soggetto a dazi e tasse d’importazione, esigibili a destinazione che resteranno a suo esclusivo carico. Il termine di consegna pattuita deve intendersi a favore di entrambe le parti, quindi puramente indicativo e non essenziale, salvo diverso accordo scritto. Allo spirare di tale termine avremo diritto ad un termine “di garanzia” di un mese con decorrenza da tale termine. Qualora l’acquirente non ritirasse i prodotti entro il predetto termine, egli resterà obbligato ugualmente al pagamento del relativo prezzo, con nostro diritto al rimborso di tutte le spese giustificate per il deposito la conservazione dei prodotti.

3) Pagamenti.

I pagamenti dovranno essere effettuati anticipatamente, entro e non oltre il termine di resa convenuto e comunque entro e non oltre giorni 15 dalla nostra accettazione scritta. Le modalità del pagamento sono fissate con apposita sezione del sito web, salvo diverso accordo scritto. Il ritardato pagamento, per qualsiasi ragione, oltre il termine di 15 giorni dalla scadenza convenuta, ci attribuirà il diritto di considerare risolto il relativo contratto o, a nostra esclusiva discrezione, decaduto l’acquirente dal beneficio di termini di pagamento successivi eventualmente in precedenza pattuiti in suo favore.

4) Garanzia sui prodotti.

La garanzia sui prodotti da noi venduti differisce a seconda che l’acquirente sia “consumatore” ai sensi del Codice del consumo italiano (D.lgs. 206 del 2015 e successive modificazioni), vale a dire di persone fisiche che, in relazione all’acquisto dei Prodotti, agiscono per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, professionale o artigianale eventualmente svolta ovvero non rivesta tale qualità. I Prodotti acquistati dagli acquirenti consumatori sono da noi garantiti in conformità con i termini e condizioni della garanzia legale prevista dal Codice del consumo italiano, da intendersi qui richiamato: in sintesi, noi rispondiamo dei difetti di conformità dei Prodotti qualora i medesimi si manifestino entro il termine di due anni dalla data di avvenuta consegna e a condizione che l’acquirente consumatore denunci il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla consegna del Prodotto o dalla sua scoperta. Tale garanzia comprende il diritto al ripristino senza spese della conformità del Prodotto mediante riparazione o sostituzione, oppure, qualora ciò non risulti possibile, una riduzione del prezzo di acquisto o, in caso di particolare gravità, la risoluzione del contratto. I Prodotti acquistati dagli acquirenti non consumatori sono garantiti in conformità alle norme tecniche generali sui prodotti ceramici nonché agli usi del settore. Tale garanzia è limitata al periodo di tempo decorrente dal trasferimento dei rischi sino alla scadenza del dodicesimo mese successivo, salva diversa specifica precisazione scritta ed è condizionata alla denuncia da parte dell’acquirente non consumatore degli eventuali vizi, comunicata per iscritto anche mediante e-mail o pubblicazione sul sito web a pena di decadenza ai sensi degli art. 1495 e seguenti del codice civile italiano, entro 8 giorni dalla consegna o dalla scoperta, a condizione che i prodotti non siano stati utilizzati, anche in parte, e siano restituiti nella loro confezione originale, sigillata come in origine e muniti di ogni elemento identificativo originale. Tale garanzia è limitata alla sola sostituzione dei prodotti difettosi, con esclusione di ogni e qualsiasi ulteriore pretesa e/o risarcimento, quali, senza limitazioni: il danno alla persona, il danno a cose diverse dai prodotti, il lucro cessante e ogni altro danno ragionevolmente prevedibile o evitabile dall’acquirente non consumatore al momento della conclusione del contratto, salvo il caso di dolo o colpa grave. La posa in opera dei prodotti, o il loro utilizzo, anche in parte, o l’alterazione della loro confezione originale determina la decadenza e l’implicita rinuncia da parte dell’acquirente non consumatore ad ogni eventuale azione e/o eccezione per vizi palesi od occulti. Nei limiti consentiti dalla legge, è esclusa ogni nostra responsabilità nel caso in cui il Prodotto consegnato non rispetti la legislazione del paese di consegna diverso dall’Italia. E’ inoltre esclusa ogni nostra responsabilità per danni che non siano conseguenza immediata, diretta e prevedibile del nostro eventuale inadempimento, quali senza limitazione: danni indiretti; da perdite subite, da mancato guadagno, ecc., salvo il caso di dolo o colpa grave.

8) Legge applicabile.

Le presenti condizioni generali di vendita ed i rapporti da esse disciplinati sono redatti e regolati, per quanto in essi non previsto, dalla legge dello stato italiano, con espressa esclusione dell’applicazione della Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di vendita internazionale di merci.

9) Foro competente.

Tutte le controversie derivanti o connesse all’esecuzione delle presenti condizioni generali di vendita ed ai rapporti da esse disciplinati sono di competenza esclusiva del Foro di Modena. In deroga a quanto precede, l’acquirente consumatore potrà agire avanti i Tribunali dello Stato membro dell’Unione Europea in cui è residente o domiciliato.

10) Lingua

Le presenti Condizioni generali di vendita sono tradotte in diverse lingue, con prevalenza della lingua italiana in caso di contrasto o difficoltà interpretative.

> Scarica le informazioni relative al diritto di recesso (PDF)
Controlla la tua privacy